1° CORSA:
Apertura riservata a soggetti di due anni: quasi tutti i soggetti che hanno corso bene di recente si sono dati appuntamento per questa corsa. Partiamo da Bradley Fox che ha vinto alla grande all’esordio, dando l’impressione di avere margini. Bizet Rab è quello che ha frequentato le compagnie migliori, egregiamente quando non ha sbagliato. Bomber di No ha impressionato a Pontecagnano, Benedetta Effesse all’esordio romano, Belinda Forest in quello napoletano. Da non sottovalutare neanche Bip Bip Mtt, Barracuda Gar e Bellinogal.
2° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F, affidati ai gentlemen: Semont Your Sm fece una gran corsa a fine agosto, è svelto al via e se avesse mantenuto la stessa condizione sarebbe una bella gatta da pelare per Tango Bar, quello che sarà eletto, giustamente, il favorito al gioco. Rapsodia d’Ete è impegnata anche venerdì, crediamo che l’obiettivo primario sia questa corsa. Mal posizionati ma sicuramente validi il rientrante Serafino Hp, Virdis Effe che l’ultima volta avrà avuto qualche guaio, Ugolino Jet, competitivo quando non sbaglia.
3° CORSA:
Condizionata per femmine di due anni: Barbara Jet ha esordito con un successo più facile di quanto si possa dedurre dai distacchi, la nostra impressione è che possa puntare in alto, favorita nonostante la posizione scomoda. Bella May San migliora di corsa in corsa, l’ultima di Capannelle è apprezzabile, in linea con Beatrice Effesse che ritrova nell’occasione. Butterfly Grif è un’altra che cresce gradualmente, merita considerazione. Un piazzamento potrebbero strapparlo la veloce Barcellona San e la diligente Boenas Wise L.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul doppio chilometro: Zelig Bi è un’incognita ma non può che essere eletto favorito della corsa, anche perché è dichiarato sferrato di quattro, nel suo assetto migliore. Gli avversari non mancano: Zampillo Jet va più forte di quanto si sia visto fin’ora, Zanira viene da una serie vittoriosa, numericamente super, Ziggurat Grif ritrova la distanza che più si addice alle sue caratteristiche. Zinco sa essere sempre valido, Zimox e Zorro Mibi sono bisbetici ma non possono essere sottovalutati.
5° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, abbinata alla seconda tris: Uragano Fks avrebbe il numero giusto per sfilare a condurre e provare la fuga ma il dubbio viene dal fatto che corre anche sabato a Capannelle. Venerina Jet preferisce correre nelle prime posizioni ma il rientro è stato troppo positivo per non includerla nel lotto dei migliori. E’ complicato capire quando la declassata Velvetlike Erre possa esprimersi nella versione migliore, se al top può vincere anche dalla terza fila. Completiamo la nostra selezione con Uzzana Jet, Umika, Victoria Best e Volo Deargal.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, un doppio chilometro per tre anni di discreto livello: Antracite Jet, dopo aver deluso nelle batterie delle Oaks, si è rifatta parzialmente nella consolazione, chiusa alla corda con ancora qualcosa da spendere, è una pretendente al successo. Meritano debita considerazione i due ospiti: se Alba dei Greppi sale di categoria, di Azteco dei Greppi va detto che sta facendo passi da gigante ultimamente. Amazing Lux, Airbag San, Allstar Again, possono tutti avere aspirazioni da podio.
7° CORSA:
Miglio per anziani di categoria G: l’eclettico Pele’ del Pino potrebbe giovarsi dal poter partire in prima fila. L’allievo di Maisto è un candidato al successo, insieme all’appostato Ozono di Casei che si esprime al meglio quando è fresco e al mal posizionato Raptor Amnis, capace di risalire al largo. Non è dispiaciuto il rientro di Tintoretto Grif, un piazzamento potrebbe essere un obiettivo possibile, così come lo è per Point Lavec Canf, sempre valido e Terrremoto che va fortissimo ma deve fare i conti, ogni volta, con evidenti difficoltà di meccanica.
8° CORSA:
Si conclude con una tre anni “ maiden “: proviamo con Altair Fks che dovrà trovarsi una schiena e spostare il più tardi possibile per lo spunto. Armonie Op sta progredendo parecchio, a Roma si è fatta anche un bel tratto all’esterno. Attention Op va visto sgambare, se giusto potrebbe avere delle aspirazioni di primo piano. Intriga pure il rientrante Attila di No, altro soggetto da seguire necessariamente nei preliminari. Aspen Mail è valido per un piazzamento, così come Atina Risaia Trgf, però messa male in partenza.
1° CORSA: 5 Bradley Fox+++
13 Bizet Rab
2 Bomber di No++
4 Benedetta Effesse
1 Bip Bip Mtt+
6 Belinda Forest
2° CORSA: 6 Semont Your Sm+++
7 Tango Bar
1 Rapsodia d’Ete++
14 Serafino Hp
13 Virdis Effe+
11 Ugolino Jet
3° CORSA: 9 Barbara Jet+++
1 Bella May San
5 Beatrice Effesse++
6 Butterfly Grif
4 Barcellona San+
11 Boenas Wise L
4° CORSA: 5 Zelig Bi+++
13 Zampillo Jet
9 Zanira++
7 Ziggurat Grif
6 Zinco+
2 Zimox
5° CORSA: 7 Uragano Fks+++
12 Venerina Jet
17 Velvetlike Erre++
9 Uzzana Jet
16 Umika+
4 Victoria Best
6° CORSA: 9 Antracite Jet+++
6 Azteco dei Greppi
3 Airbag San++
2 Amazing Lux
8 Allstar Again+
7° CORSA: 6 Pele’ del Pino+++
1 Ozono di Casei
16 Raptor Amnis++
4 Tintoretto Grif
11 Point Lavec Canf+
17 Terremoto
8° CORSA: 11 Altair Fks+++
6 Armonie Op
10 Attention Op++
16 Attila di No
2 Aspen Mail+
8 Atina Risaia Trgf