PRONOSTICI CON I NUMERI PER IL GIOCO.
1° CORSA:
Condizionata per femmine di due anni: Bianca Grif è stata convincente in entrambe le prove disputate e può essere inquadrata come cavalla da battere, ma le alternative non mancano, innanzitutto Bora Bora Sm che possiede un parziale risolutore, da piazzare al momento giusto. In prima fila ci sono Bithia di Casei, vincitrice a sorpresa ma meritatamente ad Aversa e Bella di Venere che invece lo ha fatto a Taranto. Baltimora Zack ha qualità e sta per esplodere, Bora degli Dei e Big Band Lf sono difficili da valutare ma possono risultare velenose.
2° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E: corsa abbastanza equilibrata, potrebbe fare la differenza la condizione stratosferica di Vitesse Play, capace di agire al comando ma forse più incisiva da dietro. Upper Dany ha fatto meglio il rientro che la volta successiva ma di categoria non può essere sottovalutata. Uefa Jet deve ovviare ad una posizione iniziale scomoda, per la presenza interna di diverse partitrici che potrebbero costringerla ad aprire i pistoni troppo in anticipo. Volavia di No potrebbe intervenire nella parte finale, Urian ha effettuato una convincente riqualifica ( 1.15.6 ) e può dir la sua.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni: l’ospite romano Zizitop ha le potenzialità e la forma recente per essere protagonista, in partenza potrebbe prendere il comando e restarci a lungo, pure se lo preferiamo al traino. Zero Girl Par ha perso di poco ad Aversa e in pista grande si trova maggiormente a suo agio, la preferiamo a Zolid Model, anch’essa con condizione eccellente. Zorro Ido è apparso in chiaro progresso nella corsa vinta da Zaira Model che stavolta dovrà agire sa sistemazione più scomoda. Zulù Egral può essere la sorpresa, ruolo che gli calza sempre a pennello.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni: Aliante Regal l’ultima volta ha trovato un fenomeno, se fa la stessa prestazione sarà complicato andarlo a prendere, visto che sicuramente andrà davanti. In termini assoluti gli preferiremmo Antonio Jet che però rientra ed è in seconda fila, inoltre di recente era stato ritirato per febbre. All In Wp troverà svolgimento più semplice dell’ultima volta, ha come obiettivo un piazzamento, al pari di Adone d’Alvio, Amaro Jet e Jody Dragon, una danese che non ha figurato nelle due corse effettuate ultimamente.
5° CORSA:
Condizionata per due anni, clou del pomeriggio: partiamo da Bruccione Fas, non il massimo in termini di regolarità ma con le potenzialità per vincere questa corsa. Dovrà vedersela con diversi soggetti in crescita come Beautyful Breed che ha il vantaggio del numero favorevole, rispetto a Bye Bye Laser, due successi a seguire eclatanti da quando è allenata in Camapania, e Bizet Rab, visto in bell’assetto proprio contro l’allieva di Casolari. Big Moon Lf aveva iniziato alla grande ma poi si è smarrita, in questo momento è una sorpresa. Alzano il tiro Borea del Circeo e Bijou Dibielle.
6° CORSA:
Condizionata a riduzione per cinque e sei anni, affidati ai gentlemen: Ubelia Jet sta correndo in continuo progresso ed è la nostra prima scelta ma la posizione in seconda fila, alla corda, potrebbe anche rivelarsi una “ trappola “. Ugly Op è un altro che attraversa un buon momento, è lento nella fase iniziale ma sa risalire con disinvoltura. Difficile valutare la condizione di Vento dell’Est, se fosse al meglio avrebbe carte importanti da giocarsi. Vitton e Villaz non vanno affatto trascurato, anche tenuto conto dei numeri favorevoli. Sorpresa di quota Ughian.
7° CORSA:
Condizionata a riduzione per cinque e sei anni, questa volta in sulky ci sono i professionisti e la distanza è del doppio km: Ulmus RL è in una condizione straordinaria, il numero di partenza è penalizzante ma i metri sono tanti e potrebbe esserci il tempo di risalire. Varenne Fas è stata poco convincente dal rientro, proviamo a dargli fiducia per l’ultima volta. Chi ha rendimento costante è Valiant La Sol che dovrebbe essere il più sollecito al via, facendo attenzione a non spendere troppo. Udinì Gams e Valzer Spin possono essere della partita, specialmente se c’è ritmo.
8° CORSA:
Si chiude con una categoria G per cinque e sei anni: Universo Sm ha corso in progresso a Roma, i principali avversari vanno individuati in seconda fila per cui potrebbe essere l’occasione giusta di rivederlo vincitore. Unica del Rio e Valido Bargal rappresentano un binomio temibile, Vivir Contigo dovrebbe venire avanti rispetto al rientro ed il declassato Ultra di Casei rientra sulla scorta di una riqualifica in 1.16.1. Entriamo nel campo delle sorprese citando Valerio San e Vincitò Indal ma pure Virgilio, nonostante il numero complicato.
1° CORSA: 12 Bianca Grif+++
10 Bora Bora Sm
6 Bithia di Casei++
7 Bella di Venere
15 Baltimora Zack+
2 Bora degli Dei
2° CORSA: 3 Vitesse Play+++
4 Upper Dany
5 Uefa Jet++
6 Volavia di No+
3° CORSA: 5 Zizitop+++
1 Zero Girl Par
2 Zolid Model++
8 Zorro Ido+
4° CORSA: 5 Aliante Regal+++
10 Antonio Jet
2 All In Wp++
7 Jody Dragon ( D )
3 Adone d’Alvio+
8 Amaro Jet
5° CORSA: 5 Bruccione Fas+++
2 Beautyful Breed
6 Bye Bye Laser++
7 Bizet Rab
8 Big Moon Lf+
6° CORSA: 9 Ubelia Jet+++
10 Ugly Op
2 Vento dell’Est++
5 Vitton
4 Villaz+
7 Ughian
7° CORSA: 8 Ulmus Rl+++
2 Varenna Fas
7 Valiant La Sol++
9 Udinì Gams
4 Valzer Spin+
1 Urbina Jet
8° CORSA: 3 Universo Sm+++
9 Unica del Rio
12 Vivir Contigo++
14 Ultra di Casei
5 Valerio San+
1 Vincitò Indal