PRONOSTICI CON I NUMERI PER IL GIOCO.
1° CORSA:
Corsa per debuttanti: non è facile valutarli tutti, le sorprese sono dietro l’angolo. Beverly Star ha effettuato una qualifica convincente, mi sembra un prospetto interessante. Basta Nesta ( D ) è un ospite tedesco di Ehlert che va preso con le molle, dovrebbe valere 2.04. Piaciuta anche la qualifica di Bye John Truppo, ha parecchi margini. Berlino As non ha fatto grosse velocità ma la presenza non gli manca, incuriosisce, così come Biagio Grif che si era ben qualificato un po’ di tempo fa e Brezza Ll che lo aveva fatto ancor prima. Altri nomi Birbone Par e Bunicka.
2° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria G, affidati ai gentlemen: Velina Wise As si era riqualificata in maniera abbastanza convincente ma al rientro non è mai stata un fattore, proviamo a darle ancora fiducia contro avversari che non la valgono. Sirdar Ferm è in lieve miglioramento, solitamente in pista grande sa essere più incisivo. Torres dei Greppi è diligente e disponibile, Time Wise As molto meno ma forse più potente, entrambi saranno impegnati anche mercoledì ad Aversa. Attenzione a Patriot Gar, se dovesse esserci ritmo può sorprendere.
3° CORSA:
Ancora una categoria G, questa volta sul miglio e affidati ai prof: Sir Fks l’ultima volta si è estromesso dopo quattrocento metri, quando era al comando, stavolta probabilmente sarà più disponibile, favorito. Udinì d’Or, ben messo e Subsonica Grif, in progresso di condizione, sono due alternative plausibili. La duttile Uzzana Jet, con l’aiuto dello steccato, dovrebbe salire sul podio, seguita sul percorso da Tiberix che sarà impegnato pure mercoledì. Utah dei Greppi non è dispiaciuto in riqualifica ma forse gli manca una corsa.
4° CORSA:
Condizionata a riduzione per cinque e sei anni, sulla distanza del doppio chilometro: le prestazioni recenti parlano decisamente a favore di Volo Deargal che però non è un vincente nato, in ogni caso rimane quello da battere. Umika fa della regolarità l’arma migliore, Utile Op invece è potente ma bisbetico, poche volte riesce a fare percorso netto, ci riesce soprattutto quando tutti lo sfiduciano. Abbiamo notato dei progressi da parte di Vesuvio Fas, Vincitò Indal ha deluso i suoi numerosi sostenitori all’ultima. La sorpresa potrebbe essere Vault of Angel.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni sul doppio chilometro: nonostante l’ottima qualità in pista, ce ne sono pochi che hanno forma convincente. Partiamo da Atena Risaia Trgf che risulta più affidabile di Ape Regina, sicuramente molto potente ma poco incisiva di recente. Amuleto Luis ha dato qualche piccolo segnale di ripresa, Andrè Shark Ors non ancora ma ci aspettiamo che stavolta faccia un passo avanti. Amarylly Fox e Amelie Mabel possono essere della partita, sta andando forte Ambra Lj che forse alza troppo il tiro.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni, a resa di metri, divisi su tre nastri: ipotizziamo che Zefir Gar corra per affinare la condizione in vista di eventuali appuntamenti francesi, per cui lo mettiamo un po’ in disparte. Zingaro Doc si esprime al massimo quando può agire nelle prime posizioni, dovrebbe andare davanti e giocarsela al meglio, lo scegliamo favorito. Zecchinodoro Fks e Zelia Cc Sm sono molto vicini nella valutazione, entrambi possono puntare al bersaglio grosso. Concludiamo la nostra selezione con Zar Dangal.
7° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: Zambesia Dany ne ha vinte due di seguito in maniera convincente, inoltre si avvale di guida prestigiosa, è la favorita della corsa. E’ da scoprire Zagabria Vani nella nuova versione “ ehlertiana “, la posizione di partenza non è il massimo ma nemmeno tragica, anche perché Zona Jet difende una chance robusta. Zerby Winner Grif scende di livello rispetto alle ultime ma ha accettato un numero penalizzante. Zimaria e Zanumede Fas stanno entrambe venendo fuori da un periodo critico.
8° CORSA:
La giornata si conclude con un’ affollata condizionata per tre anni di minima: Agonista Stift è presentata da un team prestigioso, ciò non ha un grosso peso specifico ma abbiamo poco a cui aggrapparci, pertanto la scegliamo favorita. Ares Ll e Avana Mail stanno marcando qualche piccolo miglioramento, tutte e due hanno bisogno però dello steccato come la biada e non è certo che lo trovino. Lo stesso discorso vale, pari pari, per Aurea Gm. Il rientrante Assuan And Glory e l’acerbo Andreotti Giegi sono altre idee possibili ma qui tutto è possibile.
1° CORSA: 16 Beverly Star+++
3 Basta Nesta ( D )
4 Bye John Truppo++
10 Berlino As
12 Brezza Ll+
9 Biagio Grif
2° CORSA: 1 Velina Wise As+++
6 Sirdar Ferm
4 Time Wise As++
3 Torres dei Greppi+
3° CORSA: 2 Sir Fks+++
4 Udinì d’Or
11 Subsonica Grif+
1 Uzzana Jet
9 Tiberix+
12 Utah dei Greppi
4° CORSA: 5 Volo Deargal+++
2 Umika
8 Utile Op++
7 Vault of Angel
5° CORSA: 13 Atena Risaia Trgf+++
11 Ape Regina
7 Amuleto Luis++
12 Andrè Shark Ors
5 Amarylly Fox+
8 Amelie Mabel
6° CORSA: 3 Zingaro Doc+++
7 Zecchinodoro Fks
5 Zelia Cc Sm++
6 Zar Dangal+
7° CORSA: 4 Zambesia Dany+++
9 Zagabria Vani
1 Zona Jet++
8 Zerby Winner Grif
10 Zimaria+
7 Zanymede Fas
8° CORSA: 7 Agonista Stift+++
4 Ares Ll
6 Avana Mail++
2 Aaron Staf
1 Assuan And Glory+
13 Andreotti Giegi