EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Ingresso gratuito all’ippodromo dalle ore 11.30. “Christ Mas” mostra mercato artigianale e percorsi di cultura gastronomica: Agricoltura Tv con le eccellenze del territorio campano come la mela annurca e il pomodoro San Marzano; laboratori del gusto e artigianato artistico; i chioschi dell’Ospedale delle Bambole e dei dischi vintage in vinile e tante idee regalo per le strenne natalizie; la Libera Accademia Birraia dove scoprire i segreti della birra fatta in casa e i gusti delle birre artigianali. Espositori: Agrocultura tv, Libera Accademia Birrai, Shardana prodotti tipici della Sardegna, Ariete artigianato artistico oreficeria, Opalo bijoutteria artigiana, Ospedale delle bambole, Musicante lavorazione artigianale di prodotti in vinile e vendita dischi, Porpora manufatti artigianali e presepi, Dolcifrutti frutta e verdura biologica con idee regalo.

Per i bambini, la Scuderia dei Piccoli dell’Ippodromo di Agnano dalle ore 11.45 alle 16 organizza una giornata davvero speciale, per i più piccoli fino a 4 anni alle 11.45 con le mamme o con i papà una piacevole lezione di yoga a cura del Centro il Mare (posti limitati), contemporaneamente per i più grandi un percorso di approccio al pony con piccolo giro in sella, mentre alle 12.30 ancora yoga per i bambini dai 5 anni (posti limitati) ed i bimbi più piccoli potranno fare amicizia con il pony.
Alle ore 15 spettacolo del Teatro del Baule “I bambini li salveranno”: farfalle in trappola, millepiedi senza ombrello, uccelli imprigionati, lucciole catturate ovvero la natura soffre, gli animali soffrono, i bambini li salveranno, il contrario di un mondo adulto che cammina dritto, di fretta, cieco e sordo al dolore altrui. E ancora, racconti e storie altruiste perché i grandi ritornino bambini e i bimbi possano continuare a sognare un mondo migliore. Da 0 a 99 anni.
In caso di pioggia le attività si svolgeranno regolarmente al coperto e in luogo riscaldato. Per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 5/bambino per attività della mattina o del pomeriggio, euro 7/bambino per tutta la giornata) inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo (info 335 8338835). Tutti i bimbi possono portare bici, pattini, monopattini e pallone per giocare liberamente nel parco verde dell’ippodromo. 

Per il ristoro in ippodromo c’è l’area pic-nic, lo snack bar della tribuna centrale ‘Di corsa da MImì’ con menù bambino al costo di 3 euro (pennette al pomodoro oppure crocchette di pollo con patate al forno, biscotto di frolla oppure frutta e acqua), oltre al servizio self service organizzato presso la terrazza panoramica del roof garden con vista sulle corse (ore 12.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria, su prenotazione d.barletta@ippodromipartenopei.it).

Corse al trotto ore 14.30 / 18.00

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteBambini avanti tutta pony all’ippodromo. Il Mattino Girocittà. Domenica 23 novembre 2014
Articolo successivoconsigli per il gioco sulle corse di martedì 25 novembre
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it