Lunedì 6 aprile all’Ippodromo di Agnano (ingresso 2 euro, bambini gratis, apertura parco ore 10.30) la Scuderia dei Piccoli (ore 11.00) aspetta tutti i bimbi e le loro famiglie per trascorrere una divertente Pasquetta sull’erba: tutti sul prato più grande e curato della città per il tradizionale pic-nic con colazioni al sacco, palloni e giochi. Dalle 11.00 passeggiate su pony e dalle 14 giochi senza frontiere sull’erba (doppio turno 6-10 anni / 11-99 anni) e giochi a tema come la cavallina, il lancio del casatiello, corsa delle uova, staffetta buffa con cappelli e parrucche, corsa con i sacchi, tiro alla fune, corsa degli innamorati. Al termine premiazione. Per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli, euro 5/bambino.
Tutti i bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone per giocare liberamente negli ampi spazi verdi del parco dell’ippodromo.
Per il ristoro c’è la nuova pizzeria con forno a legna “cavallinpizza” (pizza e bibita 5 euro) con i panuozzi di Gragnano; snack bar ‘Di corsa da Mimì’ con menù bambino al costo di 3 euro e il gazebo paninoteca, oltre al Roof Garden panoramico con vista sulle piste da corsa (ore 12.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria, su prenotazione info@ippodromipartenopei.it).
Inizio corse al trotto ore 14 con il 26° Trofeo Gianni Campili, Road to Lotteria, tradizionale corsa di avvicinamento al Gran Premio intitolata alla memoria del redattore capo de Il Mattino appassionato di corse al trotto e frequentatore di Agnano.
Nel parco la lunga giornata della “Pasquetta all’Ippodromo”: parco giochi e spettacolo “Green Show” in diretta radiovisione dal palco dell’ippodromo sulle emittenti campane Radio Marte e Tv Luna (ch. 14 digitale terrestre) con dj, animatori e cabarettisti di Radio Marte. E ancora villaggio di primavera presso l’area dell’insellaggio (ingresso 3 euro, truccaconiglietto, gonfiabili, animazione, baby dance, spettacolo di magia, bolle e sputafuoco, laboratorio e caccia alle uova di Pasqua).
Info e locandina Pasquetta all’Ippodromo e Scuderia dei Piccoli Pasquetta sull’Erba su www.ippodromoagnano.it sezione News Eventi Comunicati.