Nella domenica prenatalizia ad Agnano trotto grandi corse ed emozioni a cominciare dalla vittoria di Tast of Bourbon (1.12.1) nel gp Royal Mares (trofeo Allevamento Garigliano, gruppo 2, € 45.100,00 internazionale per femmine anziane), cavalla francese di gran classe e potenziale, portacolori della scuderia di Jean Pierre Dubois. <<La corsa è venuta subito bene – ha dichiarato il driver Davide Di Stefano. La cavalla è andata davanti ed è riuscita a graduare regalandoci ottocento metri finali da brivido. Il merito va ad un grande allenatore, Jean Baudron, che l’ha preparata portandola qui a Napoli al top della forma>>. Seconda Orsia, con Gianpaolo Minnucci, seguita da Rodeo Drive Ok terza con in sediolo Pippo Gubellini, Linda Di Casei quarta (A. Gocciadoro) e Per Amore Gual quinta (R. Vecchione). Ordine di arrivo 4-5-2-3-1.
Nella finale del palio dei proprietari ha trionfato Leticia Bi, trottatrice di nove anni allenata e guidata dal montecatinese Edy Moni. E’ stata lei la primattrice a Napoli sul palo del traguardo in 1.14.8, davanti a Lambest of Thor, Missouri Car e Poggio. ordine di arrivo Finale Palio dei proprietari (€ 36.600,00): 12 – 4 – 6- 8.
Nel pomeriggio si sono disputate anche le tre finali del circuito locale Best of Agnano per cavalli di tre, quattro anni ed anziani, che hanno confermato l’ottima annata di Swan Wise As (Roberto Vecchione), Rombo Di Cannone (Antonio Di Nardo) e La Vida Loca (Davide Di Stefano).
{gallery}gproyalmares14122014{/gallery}