Negli spazi della Club House dell’Ippodromo di Agnano di Napoli (via Raffaele Ruggiero www.ippodromoagnano.it), circondata da meravigliosi e curati giardini di aiuole e alberi secolari, è aperto dal gennaio 2015 il centro di ippoterapia, il primo nato in un ippodromo europeo.
Grazie ad un accordo siglato con il Comune di Napoli e la Ippodromi Partenopei srl (società di gestione dell’ippodromo), l’associazione culturale sportiva dilettantistica “ACCAVALLO” effettua tutti i giorni (ore 10.00 – 18.00) corsi ed attività di ippoterapia, riabilitazione equestre e volteggio su un campo in sabbia con pony e cavalli con l’ausilio di medici, riabilitatori equestri, fisioterapisti, istruttori, assistenti sociali, sociologi, animatori, veterinari e artieri. Inoltre, pet therapy e laboratori didattici presso club house, ludoteca e circolo didattico. I corsi e le attività sono rivolti a tutti, bambini ed adulti, disabili e non, e si avvalgono della collaborazione di associazioni come “Tutti a scuola” di Antonio Nocchetti e di attività ludiche e conviviali organizzate negli spazi della club house .
Info e iscrizioni: Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “ACCAVALLO” www.accavallo.it – info@accavallo.it (Presidente Francesco Gragnaniello 333 6663631 oppure Responsabile Progetto e Coordinamento d.ssa Marisa Iorio 333 7273257).
lo.si. – foto Gennaro Giorgio
{gallery}ippoterapia{/gallery}