Una colazione a scopo benefico per finanziare la ricerca sul cancro, organizzata nei giardini della club house dell’Ippodromo di Agnano ed ispirata al celebre film “My fair lady”, cult degli anni sessanta interpretato da Audrey Hepburn, in cui le dame dell’alta società londinese erano solite indossare dei favolosi cappellini per assistere alle corse dei cavalli.
Glamour ma soprattutto solidarietà, visto che l’intero ricavato della vendita dei biglietti di ingresso è stato devoluto in favore dell’Airc Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Comitato Campania. “Napoli ha delle realtà molto belle, come i giardini dell’ippodromo, luoghi che devono essere valorizzati ed impiegati per iniziative utili” ha dichiarato la presidente Gloria Frezza di San Felice, soddisfatta per le numerose adesioni arrivate grazie alle pierre di un nutrito comitato organizzatore tra cui figurano Viviana Caracciolo, Gaia De Maria, Selvaggia San Severino di Marcellinara, Rossella Barone Lumaga, Rosita Puca, solo per citarne alcuni. Tante le giovani signore napoletane che hanno sposato la causa, indossando le mise più originali e colorate: cappelli a falda larga ornati con frutti e fiori, modelli più succinti con velette black and white, accompagnate da signori in classico cappello a cilindro e cappello panama. Le signore più votate dalla giuria sono state premiate con orchidee bianche gentilmente offerte da Idea Verde: Rori Troise, Anita Travaglini, Manuela Guida, Rossella Morziello Acquaviva e Mariella Gravina.
Oltre alla struttura di Agnano gestita dalla Ippodromi Partenopei, hanno sostenuto l’Airc Campania anche la Ferrarelle che ha fornito l’acqua per il rinfresco e l’azienda vinicola “La rivolta” per i vini, mentre il main sponsor è stato Laminazione Sottile. Il tenore napoletano Giuseppe Gambi ha offerto agli ospiti un intermezzo musicale intonando due classici dell’opera lirica. Tante le attività per i bambini tra cui la scuderia dei piccoli dell’ippodromo e le passeggiate sui pony offerte dalle associazioni sportive Cavalieri Country Club e Un cavallo per amico.
Positivo anche il bilancio per Agnano in fiore, seconda edizione della fiera florovivaistica ospitata in ippodromo in questo fine settimana di metà maggio.
lo.si.
foto Fabio Autore
{gallery}myfairlady{/gallery}