GRAN PREMIO CITTA’ DI NAPOLI, GALA DEL GALOPPO. SABATO 18 LUGLIO ALL’IPPODROMO DI AGNANO LA SERATA CLOU DELL’ESTATE: I MIGLIORI PUROSANGUE IN PISTA, SHOW ED EVENTI NEL PARCO. OSPITI MUSICALI, MONICA SARNELLI, PAPIK, RAKELE, MARCO FASANO, ELY BRUNA. APERTURA CANCELLI ORE 19.00, INIZIO CORSE 20.00, INGRESSO CORSE E SPETTACOLI € 5, BAMBINI GRATIS.
Sabato 18 luglio luci accese sul gala del galoppo, la serata più ricca della riunione estiva napoletana. In palinsesto ci sono il Città di Napoli (listed sui 1000 metri in pista dritta, dotata di 55mila euro, per cavalli di 3 anni ed oltre), il Criterium Partenopeo (listed per i 2 anni, euro 41.800, metri 1500), il Soragna (hp di fascia “b” per femmine di 3 anni ed oltre, 30.800 euro, metri 1800) e il Mergellina (hp di fascia “c” per 3 anni ed oltre, 24.200 euro, metri 2000). Si correrà anche il Memorial Corrado Garofalo (maiden per i 2 anni sui 1000 metri in pista dritta) intitolata alla memoria del fotografo ippico romano scomparso nel 2013. Diretta tv con pronostici, commenti e risultati su Uniresat, canale 220 del bouquet Sky Sport. Inizio corse ore 20.00. Programma ufficiale e pronostici nelle sezioni dedicate su www.ippodromoagnano.it.
Cancelli aperti dalle ore 19.00 in occasione della “Sagrestiva” con birra artigianale in omaggio per tutti i paganti (ingresso 5 euro, bambini gratis) e piatti di pasta e fagioli. Giochi e spettacoli animati dai personaggi di Radio Marte con volti noti della canzone e della tv, trasmessi in diretta sull’emittente radiofonica marziana e su Tv Luna, media partner dell’ippodromo. Ospiti musicali sul palco: Monica Sarnelli presenta in anteprima il singolo “Sempe Tu”, Papik con il cd “Cocktail Mina”, Marco Fasano canta il nuovo singolo “A mare con la diva”, Ely Bruna e il suo disco “Synestesia”, Rakele con il cd “Il diavolo è gentile”. Animazione marziana, gadget e djset con Gigio Rosa, Peppe Accardo e Gigi Soriani. Parco giochi, passeggiate su pony, playground e animatori. Punti gastronomici, pizzeria con forno a legna (pizza e bibita 5 euro); snack bar “di corsa da mimì” (menu bambino 3 euro); servizio di ristoro sulla terrazza del roof garden ‘partenope’ con vista sulle piste da corsa; circuito tv color per seguire corse e quote; totalizzatore accettazione e pagamento scommesse. Accesso libero in ippodromo ai bambini con bici, pattini e pallone per giocare nei giardini del parco.