Domenica 20 novembre all’Ippodromo di Agnano (ingresso gratuito dalle ore 10) per la giornata bio con il Mercato Contadino e Artigiano curato da Corto Circuito Flegreo. Molte le attività organizzate nell’area “ippo kids” dalle ore 11.00 alle ore 16.00, a cominciare dai laboratori per creare manufatti natalizi con materiali di riciclo e l’albero di natale sostenibile, oltre al laboratorio di integrazione per bimbi diversamente abili grazie alla onlus “L’isola che c’è” per realizzare oggetti di sale colorato.
Chi ama gli animali potrà adottare un cucciolo meticcio già svezzato grazie alla onlus Movimento Protezione Animale Ambiente, associazione che promuove la valorizzazione dell’ambiente e il rispetto degli animali e all’equipe di pet therapy modello federiciano che svolgerà attività dimostrative di interazione interspecifica dei cani coterapeuti con bambini e adulti che vorranno farne esperienza. E ancora il parco giochi con nuove giostre e trenino itinerante, passeggiate su pony e accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone per giocare liberi e sicuri nel parco.
Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 339 66 545 05 – 338 151 70 50).
Inizio corse al trotto ore 15.00. Programma ufficiale e pronostici www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/ www.ippodromoagnano.it/pronostici.
In pista a fine pomeriggio anche la corsa pony trotto categoria minitrotter guidati da allievi futuri driver della Scuola Corse Pony Trotto Italia (associazione sportiva dilettantistica Un cavallo per amico di Succivo, Caserta).
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).
Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano/?fref=ts