EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Domenica 11 dicembre è già Natale all’Ippodromo di Agnano grazie alle tante iniziative in tema organizzate nel parco, che apre gratuitamente alla città dalle ore 9.00 con il mercatino natalizio e dell’antiquariato, mentre gli amici a quattro zampe potranno sfilare sul red carpet “for dog” per aggiudicarsi il premio del “più stravagante” o “tale e quale”, oppure concedersi un momento di tolettatura (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a cura dell’associazione Le Amiche di Lù). Dalle ore 12.00 al via la festa di natale con animazione, balli, giochi e trucca bimbi (Casper Animation fino alle ore 15.00), oltre al laboratorio creativo di disegno “happy color baby murales” e a quello di integrazione per bimbi diversamente abili “L’isola che c’è onlus” per realizzare le calamite delle feste. Atmosfera magica con Babbo Natale che arriva in maggiolino cabriolet per tanti selfie e foto ricordo da stampare all’istante (a cura di Fabiana Mele). Continua anche l’iniziativa del “Natale solidale” con la raccolta in ippodromo di giocattoli “usati” donati dai bimbi e destinati ai meno fortunati (per ogni regalo solidale, una passeggiata sul pony in omaggio), oltre alla cassetta postale di babbo natale dove imbucare la lettera e ricevere un lecca lecca in omaggio. Presso l’area “ippo park” parco giochi con giostre e trenino tour, passeggiate su pony e accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone per giocare liberi e sicuri nel parco.
Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 339 66 545 05 – 338 151 70 50) anche per l’area riservata “terrazza roof garden partenope” con ottima visuale delle corse e menù della tradizione napoletana a cura di Mimì alla Ferrovia  (a buffet, con tavolo nominativo riservato, pranzo completo euro 20 a persona, escluso vino, frutta e dessert).
Trasmissione della partita di calcio Cagliari – Napoli. Inizio corse al trotto ore 14.30 con il gran premio Royal Mares Trofeo Allevamento Garigliano (gruppo 2 euro 45.100) corsa internazionale sul miglio per femmine anziane. Programma corse e pronostici www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/ www.ippodromoagnano.it/pronostici.
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).
Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano/?fref=ts  


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto trotto Agnano venerdì 2 dicembre, a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano martedì 6 dicembre, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it