EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Tante iniziative in un unico evento gratuito, rivolto ai cittadini ed in particolare ai giovani, in programma nel weekend negli ampi spazi dell’ippodromo di Agnano sul tema della sicurezza stradale e della guida su due e quattro ruote.
Venerdì 29 marzo dalle ore 10 alle ore 13 si svolgerà la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione “Lasciati guidare: la guida sicura ti salva la vita” con corsi ed attività finalizzati alla prevenzione e alla corretta informazione per la guida sicura con dimostrazioni pratiche di freestyle motocross, speedway e flat track organizzate dal Napoli Motor Festival, che proseguirà fino a domenica 31 marzo con lo spettacolo delle gare.
Ad aprire la tre giorni saranno l’associazione XV Maggio MMXI ed il Comune di Napoli, impegnati ad informare gli alunni delle scuole sui rischi derivanti dell’assunzione di alcolici e droghe, dal mancato utilizzo delle più elementari misure di sicurezza quali il casco e le cinture, e dalle distrazioni fatali derivanti dall’uso dei cellulari durante la guida. Promossa dall’Assessorato ai Giovani e Patrimonio, in collaborazione con gli assessorati all’Istruzione e al Trasporto pubblico, la giornata per la sicurezza stradale ospiterà le testimonianze dei familiari delle vittime e della loro proposizione costruttiva tesa a scongiurare le tragedie dovute agli incidenti di strada. Inoltre, una giuria valuterà gli elaborati (testi, disegni, fumetti, video) prodotti dagli alunni delle scuole medie secondarie che saranno premiati con corsi pratici di guida all’interno di un circuito creato ad hoc nel parterre dell’Ippodromo. Tre corsi di guida sicura saranno devoluti dall’associazione XV Maggio ai tre migliori progetti dei futuri neo-patentati.
A seguire, il programma del Napoli Motor Festival offrirà nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20, esibizioni di freestyle motocross, speedway, flat track, prove libere di rally rx, kart cross, enduro sprint e rally tx, gara su terra per auto in batterie di qualificazione, semifinali e finale con al via sei vetture per volta. Tra i piloti campani più titolati iscritti all’evento figurano il campione italiano di rally Nicola Pagnozzi ed il campione italiano racing start Emanuele Silvestri. E ancora, raduno Harley Davinson e auto d’epoca. Biglietteria online www.go2.it. Info www.facebook.com/napolimotorfestival


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 26 marzo ore 15.30, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoIstituzioni e associazioni all’ippodromo per “Lasciati Guidare”.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it