1° CORSA
VINCENZO D’ ALESSANDRO JR:
Polimex è un soggetto molto duttile che sa partire forte e seguire anche andature molto sostenute, la forma è ben consolidata ma vista la qualità degli avversari credo che possa aspirare solo ad un piazzamento marginale.
2° CORSA
GIUSEPPE MAISTO:
Sugar di Piaggia viene da una buona prestazione in un contesto qualitativo, sa partire forte e corre meglio all’ attesa. Penso che possa competere per un buon piazzamento, forse è Sofia Grif la cavalla da battere.
3° CORSA
ANTONIO SIMIOLI:
Rodeo Jet è in allenamento da Paolo Romanelli e quando l’ ho guidato io a San Giovanni Teatino mi ha fatto una discreta impressione, senza rottura avrebbe corso molto bene. Non è un soggetto semplice ma può sorprendere.
4° CORSA
MARIO MINOPOLI JR:
Rolex Dany mi ha soddisfatto nella riqualifica in 2.03 con buona chiusa, soprattutto mi è sembrato che non facesse nessuna difesa caratteriale nelle fasi di partenza. L’ intento è quello di fare bella figura.
5° CORSA
MARIO MINOPOLI JR:
Ollier Breed è tornato da un po’ in scuderia e alla prima uscita ha subito vinto. Rispetto a quella corsa mi è parso progredito e credo che a schema favorevole possa essere protagonista.
6° CORSA
VINCENZO D’ ALESSANDRO JR:
Oxford Street nella recente uscita ha inseguito alla grande, la sua prestazione va tarata intorno all’ 1.58 ma gli inseguimenti non sempre fanno testo, il cavallo è comunque in ottima condizione e se gli viene un po’ ci sta bene.
7° CORSA
VINCENZO LUONGO:
In una corsa tanto affollata ci vuole molta fortuna per arrivare al palo però posso dirti che Panarea Luis si comporta sempre in modo egregio e anche in questa circostanza può dire la sua, un po’ ci credo.
8° CORSA
VINCENZO D’ ALESSANDRO JR:
Moiano Spin attraversa un momento di forma straordinaria, se riesce a vincere anche sul miglio significa che è proprio volante. La distanza adesso è la sua preferita, gli avversari sono però belli tosti, ho fiducia.