EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


In prossimità della disputa della TQQ, sulla conca di Agnano si è scatenata una burrasca degna del film “ The Perfect Storm “: tra pioggia e vento, lo starter ha comprensibilmente convalidato la prima partenza, ai limiti della regolarità. Ha assunto il comando, come da previsione, Irton del Rio che ha dato strada a Passow Breed. Dalle retrovie ha recuperato Old Fashion Club, lento nella giravolta, che è andato ad impegnare il leader, riuscendo a dominarlo all’ ingresso in retta dove però ha dovuto subire la freschezza di Irton del Rio, emerso a media di 1.17.2 sul doppio chilometro. A distanza, Laser Zn e Mega Lest hanno completato il marcatore. Il vecchio pupillo di P. L. D’ Angelo ha ancora una volta sfruttato al meglio le sue capacità di “ cavallo tris “, notevole la performance di Old Fashion Club, per più di un giro al largo di Passow Breed, quest’ ultimo apparso un po’ stanco dopo i diversi impegni ravvicinati.

Swan Wise As ha trovato nella pista partenopea l’ anello ideale per esprimere al meglio le sue potenzialità: l’ allieva di Ruth, a febbraio, aveva ritoccato il record della generazione sulla distanza del miglio, nella circostanza odierna, con uno splendido percorso di testa, ha dato origine a quello sul doppio chilometro ( 1.14.5 ). Dopo partenza cauta, Andrea Buzzitta l’ ha indirizzata al comando, imprimendo alla gara ritmo intorno all’ 1.14 ed ha mantenuto la stessa andatura fino al traguardo, senza tentennamenti. La figlia di Varenne, colori della Bivans Srl, ha mostrato, ancora una volta, di possedere mezzi di assoluto valore, da primissima categoria. C’ è bisogno ancora di un po’ di tempo per completarne la maturazione mentale ma siamo certi che il suo team saprà attenderla con la giusta pazienza. Da sottolineare anche la regolarità, a buoni livelli, di Smeralda Jet che in carriera non ha mai fallito il marcatore.

In apertura, Solo d’ Asolo e Marcello Vecchione hanno portato a termine il facile compito che li vedeva opposti ad avversari chiaramente inferiori: il figlio di Ganymede ha controllato il tentativo conclusivo di Siento e St John Verynice, chiudendo a media di 1.17.9 sulla lunga distanza.

A seguire, è arrivato il successo di Sveva Dibielle che in retta d’ arrivo ha dominato le avversarie a media di 1.16.5.

Nella condizionata per anziani, la lotta prematura tra Olimur e Passioni Lyra, 58.2 gli ottocento, ha spianato la strada al favorito Publilius Est, emerso in retta d’ arrivo nei confronti del sorprendente Oyonax Vol. Il portacolori di Antonio Simioli, interpretato da Romeo Gallucci, è stato accreditato di un riferimento cronometrico di 1.14.2.

Matteo Zaccherini ha condotto al successo Napo Orso Capo con un’ interpretazione molto tattica, valida per respingere l’ ottima progressione di Peter Fornys, giunto al posto d’ onore, a meno di una testa dal vincitore.

Francesco Cincinnato ha centellinato il potente Ravel Bi, disinteressandosi della prima parte di gara e sfruttando al meglio il notevole parziale conclusivo del suo allievo. Per il figlio di Toss Out media di 1.16.5 sul doppio chilometro.

La reclamare per quattro anni è stata conseguita dalla favorita Randy Ek, impiegata da V.P. Dell’ Annunziata in preciso percorso di testa.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteMIA
Articolo successivoLa baby Pasqua dai giochi al pic-nin. Il Mattino Girocittà Sabato 19 aprile 2014
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it